Due documenti eccezionali che ti faranno cambiare idea sui complotti!

complottistiMason Massy James e Roberto Scalisi sono due filmaker italiani che hanno prodotto due corposi documenti video per dare una visione differente di quello che viene erroneamente chiamato “complottismo“.
Si dice che il termine “teoria della cospirazione” sia stato coniato da Nixon per denigrare e sminuire le tesi di coloro che sostenevano l’uso di mezzi incostituzionali e illegali da parte del governo per reprimere ogni forma di dissenso (soprattutto sulla guerra del Vietnam) e arginare con ogni mezzo l’ondata pacifista americana, Democratici in prima linea.
Il caso vuole che, già allora, i “complottisti” avevano ragione: una prova schiacciante dimostrò che agenti di Nixon avevano installato un sistema di intercettazione telefonica nel quartier generale del Comitato Nazionale Democratico presso il complesso residenziale Watergate a Washington. Fu chiesto l’impeachment per Nixon che fu costretto a lasciare l’incarico siglando una delle pagine più scure della storia della politica amercana noto col nome di Scandalo Watergate.

Il documento video di Mason Massy James ripercorre i cliché attribuiti ai cosiddetti “complottisti”, smontando uno ad uno i preconcetti su queste tematiche con argomentazioni logiche, confrontando fatti storici e ricerche sociali.
Cerca la sua pagina su FB (MasonMassyJames), seguilo su twitter con lo stesso nome o su questo blog.

Il documento video di Roberto Scalisi affronta l’argomento demolendo uno degli organi italiani più prolifico e importante per quanto riguarda la lotta ai complotti: il CICAP. Il suo video dimostra come il lavoro di questi ultimi sia tutto fuorché scientifico e imparziale, ma piuttosto si basi su una flessibilità molto comoda e che stranamente tende sempre dalla parte del potente che ha di fronte.
Cerca la sua pagina FB “Logica Convenzionalista”.

Mason Massy James: Cerchio o Ellisse 2 – Il Complottismo NON ESISTE!

Roberto Scalisi: La Mala Fede Del CICAP (Psiche Complottista)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attivismo & Politca, Video e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Due documenti eccezionali che ti faranno cambiare idea sui complotti!

  1. fuckU ha detto:

    ahahah masson james… il blog è tuo… è notorio come mai parli in terza persona??? Come mai non parli in prima persona??? Per risultare più convincente? Per dare maggior credito alle tue teorie???

    • hopelessnight ha detto:

      Certo, voglio convincere le persone che io non sia io, mettendo un mio documentario col mio nome sul mio blog dove c’è scritto enorme il mio nome. La tua teroia non fa una piega.
      Fortunatamente esistono persone che giudicano credibile qualcosa guardando e ascoltando il contenuto piuttosto che fermarsi alla forma.

  2. fuckU ha detto:

    ah pure da moderare… Bene, salviamo nagscreen, può far comodo. QUESTA è LA TUA DEMOCRAZIA, VERO MASSONE JAMES?

    • hopelessnight ha detto:

      Bravo, mettilo in frigo il nagscreen, hai in mano una prova di inestimabile valore: uno che mette l’approvazione ai commenti del suo blog.
      Io faccio altrettanto. E’ sempre un piacere trovarsi troll che ti danno del massone e cercano di infastidirti con argomentazioni inesistenti e ridicole. Significa che sto facendo un buon lavoro. Grazie del tuo commento.
      ps. Se scrivi altri commenti saranno pubblicati solo se susciteranno la mia ilarità. Visto il tuo nome e la tua mail, è già molto che io ti abbia scritto queste righe, non sono qui per intrattenere persone scortesi.

  3. Pingback: Due documenti eccezionali che ti faranno cambiare idea sui complotti! | realtà o fantasia ?!

  4. danielmars ha detto:

    Il mettere in dubbio le notizie che ogni giorno riceviamo é un atto dovuto.
    Posso permettermi di dire di conoscere abbastanza bene le varie situazioni politico/sociali di alcuni stati africani e vi garantisco che le notizie che vengono divulgate , molto spesso sono il contrario dei fatti realmente accaduti.
    Caro James , tu come me, vedo che ti poni delle domande e che non accetti di fare il pecorone come molti.
    Per questo ti faccio i miei complimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...