spigoli

ha sbagliato chiunque abbia mai pensato di cambiarmi… anche se sono segretamente cambiato, non so quante volte.
e così, ad ogni loro voltarsi non incontravano uno sguardo diverso, se non il loro, ma sempre stupito, di fronte al mio, divertito per i tentativi ridicoli d’appiopparmi un diverso carattere, diversi atteggiamenti, pensieri… persino generalità e connotati.
posso essere stato diplomatico, con i miei mezzi sorrisi, i silenzi… ma questo non signfica che io non possa odiare…
come per esempio odio il definirsi "solare" di alcune persone, come fosse un complimento, la dote migliore che un essere umano possa avere. odio chi non sa rispettare il silenzio altrui (ed il proprio), ma magari riesce a sorbirsi miliardi di cazzate da chiunque sappia mettere una parola dietro un’altra, con l’unico requisito di non essere noioso. odio l’estetica e l’esaltazione del nulla, le frivolezze da vip e chi si toglie da un brutto e serio guaio facendo ridere o piangere chi gli sta davanti.
sì, so odiare anch’io, e non mi fa paura, nonostante mi piaccia sventolare la mia bontà…
ma alla fine forse è proprio questa la chiave: il non mentire, soprattutto a se stessi e riconoscersi anche negli aspetti negativi rende buoni, apparentemente anche equilibrati.
ma sbagliano ancora… se vogliono vedere qualcuno che da certezze, un futuro stabile, che non cambia mai idea, che mente pur di far piacere… è bene che mi stiano lontani…

ho visto un uomo che chiedeva scusa, a chi lo seguiva, per non avergli lasciato una porta aperta…
ho trovato un tuo capello sulla mia felpa nera, per una volta non l’ho tolto scuotendo la testa: l’ho lasciato lì e ho sorriso…
bello…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Esalazioni Mentali Senza Valore. Contrassegna il permalink.

3 risposte a spigoli

  1. Laura ha detto:

    Tutto giusto, anche se ormai sei un fantasma che vaga per me….mi dispiace, avessi almeno fatto del male. Ciao Maxhttp://it.youtube.com/watch?v=lMUT–BvG4ETi dedico una canzone va\’: THE GHOST SONG

  2. maryj ha detto:

    mi ha colpito UNA COSA  in particolare…il tuo odio nei confronti delle persone che si definiscono solari???bhè…sappi che questa è una mia caratteristica è non ci vedo nulla di quello che c\’hai scritto tu…anzi è proprio questo che mi ha salvata da molte situazioni..dove sarei potuta sprofondare nel\’oblio più profondo..e quale reazione sarebbe consona x te???forse rimuginarci sopra x una infinità di volte…e a quale pro???quello si continuare a vedere sempre tutto nero intorno a te…anche se ti capitasse di trovare qualcosa di bello non lo vedresti accecato da questo…apparte questo…sono d\’accordo con te sul resto
     

  3. Massy ha detto:

    io non ho descritto cosa voglia dire essere solari… anche perchè, in effetti, ognuno dà una propria definizione a riguardo (parlo delle persone che si definiscono solari) quindi non capisco come tu non possa vederci quello che ci vedo (visto che non l\’ho scritto).
    io ho detto che odio semplicemente il farne baluardo e pensare che sia una dote fantastica di un essere umano.
    non metto in dubbio che la cosa possa averti salvato o comunque esserti stata d\’aiuto… ma io non ho asserito il contrario.
    anche la religione e la fede aiutano certe persone, ma questo non mi impedisce di ritenerle obsolete, ingannevoli e "morfina per i dolori" e quindi non mi stiano simpatiche.
    quale reazione sarebbe più consona per me? non so se ti interessa davvero saperlo visto che ti sei risposta da sola, lasciami solo dire che non essere solari non significa "vedere tutto nero", rimuginare sulle cose, essere depresso e arrendevole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...