tutto è meglio di questo nulla

dopo la paura che il cambiamento sia solo accelerare verso una meta conosciuta e non voluta, arriva la sensazione di frustrazione, potente e disarmante…
perchè continua a non succedere niente.
e questo ora appare come la cosa peggiore in assoluto: continuare a cadere diventa peggio che iniziare a cadere più in fretta.
negazione, fallimento e dolore sono meglio del nulla, meglio di promesse vane, di falsi cambiamenti.
"could any hell be more horrible than now and real?" …adesso risponderei "no".
ma in realtà non lo so, non puoi sapere niente finchè quel dolore o quella felicità non li hai finalmente sotto la tua pelle.
e mi ritrovo a cercare disperatamente colori… ma essere disperati è già aver perso: la disperazione è figlia dei bisogni e dei tormenti da scacciare, nati da troppo tempo. e questi infangano e appannano la lucidità e la serenità indispensabili per trovare quello che si stava davvero cercando.
Questa voce è stata pubblicata in Esalazioni Mentali Senza Valore. Contrassegna il permalink.

Una risposta a tutto è meglio di questo nulla

  1. Laura ha detto:

    Tutto vero come tutto cio\’ che scrivi sempre, sono d\’ accordo quando dici che la disperazione e\’ figlia dei bisogni e dei tormenti…ma il punto e\’ questo ( parlo di me, ovvio ): ma cosa voglio veramente? Star sola? Avere qualcuno al mio fianco? Voglio questo? Voglio cosa?Chi? Come dove e quando? Non lo so Massy, so solo che spesso mi ritrovo  a dover fronteggiare la realta\’ e spesso mi rifiuto di accettare gran parte delle cose, soffro e mi chiedo se sono io l\’ anormale o gli altri! Domanda senza una risposta, e se c\’e\’ e\’ sicuramente sbagliata, te lo assicuro… Comunque al momento di colori ne vedo solo due al massimo tre: nero, grigio e bianco sporco e mi devo pure sentir dire: "Sei te che vuoi questo"; mah! Ormani sono a rrivata ad un punto in cui mi faccio scivolare tutto addosso, guardo chi mi parla e gesticola nervosamente ostinandosi a farmi capire che sto sbagliando e che devo andar avanti: credimi guardo ma penso a tutt\’ altro tipo: che mi mangio stasera? Devo andar a fare benzina, quando finisce sta poesia? Comunque al momento solo una cosa e\’ sicuro che voglio: esser piu\’ serena, il resto e\’ tutto un di piu\’! Ti abbraccio Max 🙂

Rispondi

