nonostante l’ora ho risposto al telefono…

…ero io.
un attempato superstite
di qualcosa che deve ancora accadere.
 
hai ragione devo alzarmi
noncurante del freddo
seguire l’istinto
l’unica fame che
non ha fame di bugie
ma solo di necessità.
 
devo aspettare me stesso
vedermi rientrare a casa
tornare
ad essere, a volere.
non voglio più
avere scuse
motivi per divorziare
spero d’essere solo in ritardo.
 
e quanto può durare una telefonata?
arriveremo ad esserci detti tutto?
arriveremo a non sopportare più
la cornicie di questa bella foto
che, forse, ritrae solo la nostra distanza.
come se stessi solo aspettando
una bocca che pronunci
ciò quel che io ho già pensato.
 
voliamo inebriati dal volo stesso
mai al centro
sempre ai confini
vicino ai bordi dorati
di questa favola
che non ci dicono
come ha avuto inizio
come finirà
ma solo oltre cosa
non possiamo spingerci.
 
non ancora.
Questa voce è stata pubblicata in Esalazioni Mentali Senza Valore. Contrassegna il permalink.

Una risposta a nonostante l’ora ho risposto al telefono…

  1. Francesco ha detto:

    non si è mai in ritardo.La vita ricomincia quando ti accorgi che esiste…e nel percorso di un uomo è facile perdere d\’occhio il vero obiettivo…ma si è sempre in tempo per ritrovarlo…fino all\’ultimo respiro c\’è tempo…per ogni cosa…se lo si vuole.
    L\’unica cosa di cui ho veramente paura: l\’essere ciò che non voglio essere…ed è per questo che lcombatto tutti i giorni per cercare la mia direzione…è una guerra infinita..con infinite battaglie…solitamente ne perdo più di quelle che vinco…ma le poche vinte hanno il sapore più buono che abbia mai assaporato…lo senti una volta e lo rivorresti sempre…ma questa guerra ti succhia tutte le energie… ti ammazza e ti resuscita per riammazzarti…fa sempre male…sempre di più…ma quando vinco io godo come un cane in calore…si si…e lo so…dura poco poco…
     
    Massi…dirai:   …ma ne vale la pena?
    Francè:…secondo te?
    Massi:
    (ora tocca a te scrivere)
     

Rispondi

