autoritratto

…come prendere una matita in mano, per la prima volta nella vita, e disegnare un ritratto… chi pensa alle proporzioni, alla prospettiva… pensi solo a rendere su carta cioò che hai davanti, come lo vedi tu. mentre, se impari a disegnare davvero, alla fine il ritratto sarà solo fare una fotografia.
così è la vita, così la vedo io… vuota e sterile senza l’adeguata dose di passione e istinto, senza dimenticarsi delle "leggi" che inventano gli altri per viverla bene, nel modo giusto.
sì, continuo a crederci nonostante tutto… sarò pazzo… però sono abbastanza razionale da capire la soggettività della verità, per questo mi permetto di giudicarmi e di essere certo d’essere nel giusto, nel "mio" giusto.
e anche se mi trovo solo, alla fine, so farmi compagnia, spesso dentro di me ho già le risposte a molte domande, semplicemente le ignoro perchè preferisco arrivare a queste di nuovo, vivendo.
Questa voce è stata pubblicata in Esalazioni Mentali Senza Valore. Contrassegna il permalink.

3 risposte a autoritratto

  1. Giovanni ha detto:

    bellissimo l\’accostamento del ritratto con la vita,sei un artista 🙂

  2. Giuseppe ha detto:

    …e invece io credo che il ragazzo qui stia sottovalutando la tecnica in se come strumento per la perfezione e la meraviglia..
    Altro che mera fotografia… lo sai cosa succede tra due anni al tuo batterista..
     
    BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHahahahahahahahahahah……….  (rista infernale che sfuma)
     
    Ci si vede alle prove con Prison Sex dei TOOL

  3. Massy ha detto:

    bravo! mi aspettavo una critica del genere… martedì sera ne parliamo.
     
    ma non si riesce a capire un cazzo! chiudi quella porta per favore valà…
     
    vengono anche i tool alle prove?

Rispondi

