cambiandomi ogni giorno per farmi rimanere come sono

sono così combattuto tra cose che sto vivendo e che vivrò, ma vorrei fossero già solo ricordi su cui sospirare affannosamente, come dopo una grande corsa… tra altre che ho dentro e avrò, ma vorrei fossero già il mio presente, il mio quotidiano, da conoscere, amare e vivere come se fosse stato così da sempre.
non posso far altro che tenerti per me, stretta, per quanto sia difficile, e facile allo stesso tempo…
come fosse una promessa quasi, appena sotto il livello del mare, invisibile a chi rimane abbagliato dal riflesso del sole sulla pelle argentea e nervosa.
e accarezzo finalmente cosa voglia dire sentirsi felici, per un istante, guardo quel pianeta così perfetto in mezzo a tanti per me così sbagliati… ma non ho nessun diritto di cambiare l’universo e nemmeno la voglia nè la possibilità.
così quel pianeta felice vive nell’assordante silenzioso caos di problemi e distanze che sembrano infiniti… quello che importa però è che conosco la strada per arrivarci, finchè vorremo sia così… cambiandomi ogni giorno per farmi rimanere come sono: felice…?
ma vorrei che questo camminare mano nella mano mi desse solo la serenità e la forza che già mi sta dando… purtroppo sento anche la paura… paura di cadere mentre mi tocca fare l’equilibrista ancora… cadere e perderti.
sono vicino ad un ennesimo passo di questa mia piccola insensata tragedia immerso in questo grande sensato sogno… e più mi avvino, più onestamente ammetto gi aver paura: non posso essere sereno, sono troppo realista.
potri ringraziarti all’infinito senza averti mai detto grazie abbastanza… e potrei odiare, odiare, odiare fino a scoppiare, imbrattare di sangue le tele che aspettano solo un’altra coreografica morte.
per questo non farò nulla, combatterò come so, come posso… e se sarò di nuovo al di là anche di questo ostacolo, stavolta non avrò solo un altro ostacolo alle spalle, ma anche una strada davanti.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Esalazioni Mentali Senza Valore. Contrassegna il permalink.

Una risposta a cambiandomi ogni giorno per farmi rimanere come sono

  1. Francesca ha detto:

    Vai Massi, non farti scoraggiare da un ennesimo ostacolo…
    Vedo che il messaggio di speranza è forte tra le tue righe…
    Ancora una volta sei solo ad affrontare l\’ostacolo, ma ormai son sicura che ormai lo guardi in faccia senza più insicurezze, temendolo e rispettandolo come un nemico che ora un pò conosci…
    Ancora una volta solo si, ma intorno ci sono persone che nei pensieri ti sono vicine, in questi momenti come non mai, come me…
    Un abbraccio da sorella….
    Ti aspetto a casa….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...