ovunque ma non indietro

riesco a perdermi in strade
che conosco a memoria
mi oriento con stelle che
hanno smesso di brillare da un pezzo
ed ogni volta tiro ad indovinare
sperando di andare, non di tornare
qualsiasi altra direzione va bene
perchè mi spaventa l’idea che
in realtà io non superi ogni cosa che vivo
bensì che la incontri, la subisca
e torni dov’ero
 
come un quieto affogare
un lento sprofondare
nella bieca trasparenza
di ogni cosa che provo
Questa voce è stata pubblicata in Mezze Poesie. Contrassegna il permalink.

Una risposta a ovunque ma non indietro

  1. Selena ha detto:

    Ho fatto un giretto qui da te…Ho trovato bellissimi pensieri..
    …e com dice un film.."non si torna mai indietro… nemmeno per prendere la rincorsa".
    Alla prossima. ^_^ Ciao Ciao
    SeLe

Rispondi

