fondamenta(le)

non so se vi è mai capitato d’alzarvi una mattina, rincoglioniti dal sonno… arrivare trascinandovi in cucina, sentire di non aver fame, tornare in camera, mettervi qualcosa addosso, sentire il fottuto bisogno di una sigaretta… e appena accesa questa, nel silenzio, sentir arrivare la netta sensazione di essere soli, non avere nulla…
bel modo di iniziare la giornata…
ma ragionandoci bene non è una cosa negativa.
perchè non è cosa da poco sapere di poter fare a meno di tutto, essere vivi, sopravvivere, e capire che qualunque cosa possa essere inquinata o ammazzata dalla vita, io ci sarò sempre.
per esser morto devono ammazzare me.
e qualunque cosa io voglia costruire la costruirò su di me, ripartendo sempre dalle poche cose che so, che voglio e in cui credo.
non mi importa evere grattacieli a perdita d’occhio. l’importante è sentire che io sono le salde fondamenta di qualunque costruzione che c’è stata, c’è o ci sarà.
Questa voce è stata pubblicata in Esalazioni Mentali Senza Valore. Contrassegna il permalink.

3 risposte a fondamenta(le)

  1. Eleonora ha detto:

    Anche se non fumo, la sensazione ce l\’ho avuta eccome,l\’importante è esserci e vivere questi pochi attimi (o queste infinite ore chissà) che ci restano partendo sempre da "io voglio"….

  2. veronica ha detto:

    hey i hope your doing good.  i miss talking to you,  if you get this send me an e-mail,  i don\’t have msn messager anymore,  but i still have yahoo messager talk later     bye
     

  3. Laura ha detto:

    Quante cazzate scrivi:
     
    perchè non è cosa da poco sapere di poter fare a meno di tutto, essere vivi, sopravvivere, e capire che qualunque cosa possa essere inquinata o ammazzata dalla vita, io ci sarò sempre.
     
     

Rispondi

