la mia terra

scappo
perchè non voglio ascoltare
il silenzio
non voglio stare
nel vuoto
vado a rintanarmi come un animale ferito
nei luoghi piu familiari
per la mia mente irritata
per quanto tetri e anacronistici
 
rivoglio la mia terra
sentire di nuovo il suo odore bagnato
correre fra gli alberi fino a perdermi
senza paura
fermarmi e ascoltare di nuovo
quella specie di brezza sottile
che mi fa voltare nella direzione
da cui essa spira
senza mai vedere nulla
ricordando però con un solo respiro
infiniti concetti sepolti da chissà quanto
 
non è un’utopia tenersi stretto il ricordo
stringerlo fino a farlo sanguinare
o sono io che sanguino?
non è un’utopia cercare di tornare
l’uomo che ricordavo di essere
 
Questa voce è stata pubblicata in Mezze Poesie. Contrassegna il permalink.

3 risposte a la mia terra

  1. Vanessa ha detto:

    Ciao! ^_^ grazie per la visita…Sono sincera, nella mia rabbia per l\’elenco dei concerti (che magari avessi preso da Donna Moderna…erano sulla sezione musica di msn….scandaloso…) la mancanza dei Queen nn c\’entra (mi sono quasi stupita di me stessa…in quella parte del post non li ho nemmeno nominati…^_^), solo non riesco a comprendere con che criterio hanno scelto quelli…Io i Beatles meno li sento e meglio sto, lo ammetto, ma non credo che quello sia stato il loro concerto più importante…già per i Pink Floyd è diverso….quello di Pompei penso sia un "intoccabile" per i fan più accaniti….e mi sta pure bene….Sì, lo ammetto, un Wembley per me ci sarebbe stato non bene, ma benissimo, ma purtroppo per molti "critici" quello non era abbastanza…(e forse io sono anche un pò di parte..). Sono contenta però che nella lista non compaiano gli u2…non avrei retto ad un tale shock…^_^Per il resto riassumere la storia del rock in 5 concerti è da manicomio,anzi, forse scegliere i concerto come simbolo lo è di più. Non discuto sul ruolo del live per la musica (ci mancherebbe, un vero artista deve essere meglio dal vivo che in studio…un\’emozione da brivido la si vive in adorazione sotto ad un palco…) però è assurdo a mio parere che qualcuno si prenda il diritto di scegliere concerti a suo gusto, quando il mondo è bello perchè vario…(discorso che non vale per boy e girl band…)Oddio quanto ho scritto…perdonami….sono prolissa quando parlo di musica…^_^Un bacio,ShellyP.S. sei un musicista???? che belloooooooooooo!!!!6 un grande…

  2. Baby & Vale ha detto:

    ciao passavamo di qui e abbiamo deciso di lasciarti un salutino…molto carino il tuo blog, se ti và passa dal nostro!CiaO cIAoVale & Baby

  3. Laura ha detto:

    E questi invece? Vabe\’, lasciamo stare..comunque la  terra non aspetta altro che te, corri, vai e non voltarti mai….:-) sii libero di essere felice a modo tuo Massy!

Rispondi

